profilo studio

Sennistudio52 è una realtà che racchiude varie competenze nell’ambito dell’architettura, sia su scala urbana, che di dettaglio, con un particolare interesse rivolto agli ambienti interni, sia pubblici che privati.

Progetti originali e di design, nei quali si esprime la massima competenze ed esperienza sui materiali, sulle soluzioni bioclimatiche, sull’impatto ambientale, sui consumi, senza tralasciare il grande mondo della illuminazione, fondamentale per le sue implicazioni ergonomiche ma anche psicologiche ed emozionali.

Sennistudio52 si è sempre distinto per offrire progetti personalizzati, nati da una profonada e mirata ricerca concettuale, che si trasforma in architettura, corredati da dettagliate analisi economiche, controllo e gestione dei budget, rispettado la puntualità nella pianificazione degli interventi.

La costante ricerca da parte dello Studio di nuove tecnologie, materiali e sistemi, costituisce un valore aggiunto nella qualità del progetto, integrandolo poi in una direzione lavori con Partners e Professionisti selezionati.

giovanni senni architetto

Giovanni Senni nasce a Neunkirchen (Germania) il 6 Novembre 1969.

Nel 2000 inizia a collaborare presso lo Studio di Arredamento di Interni Pietro Manuzzi Designer.
Nel 2002 fonda in società con Pietro Manuzzi Designer lo “studio 52” dedicandosi all’architettura e all’interior design.
Nell’anno Accademico 2003/04 si laurea in Architettura presso l’Università degli Studi di Firenze, con indirizzo in Progettazione Architettonica e con tesi in Progettazione.
Nel 2005 si iscrive all’ Ordine degli Architetti della provincia di Forlì – Cesena.

Nel 2017 lo “studio 52” si scinde e si rinnova in “sennistudio52” mantenendo un rapporto di collaborazione.

Tuttora risiede e opera a Cesena, dove all’ interno del Centro Storico si trova il suo Studio di Architettura e Interior Design.
Collabora e si relaziona in maniera continuativa con Studi di progettazione Italiani ed Esteri, affrontando temi di progettazione architettonica, riqualificazione urbana ed interior design.

collaboratori

filippo tombaccini

architetto

jenny brasini

architetto

elisa taccioli

architetto

jenny casanova

geometra